Il gruppo consiliare “Verso Menfi” ha presentato un’interrogazione al sindaco, Vito Clemente, in merito all’interruzione del servizio di trasporto pubblico locale, avvenuta a partire dal primo aprile.
L’interruzione del servizio, si legge nell’interrogazione, sarebbe avvenuta senza alcun preavviso alla cittadinanza, causando notevoli disagi, soprattutto per quei cittadini che quotidianamente utilizzavano il mezzo pubblico per raggiungere zone periferiche o costiere come Lido Fiori e Porto Palo. Un disagio che, secondo i consiglieri interroganti, è destinato ad aggravarsi con l’avvicinarsi della stagione estiva.
Il gruppo “Verso Menfi” sottolinea, inoltre, l’assenza di una comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale circa la sospensione del servizio e le motivazioni che ne sono alla base. Da qui la richiesta, avanzata formalmente in consiglio comunale, di chiarimenti al sindaco: se fosse a conoscenza della sospensione, da quando, e soprattutto perché non sia stata data una tempestiva informazione alla cittadinanza.
Nell’interrogazione si chiede anche di conoscere le cause effettive dell’interruzione e le misure che l’amministrazione intende mettere in campo per ovviare al disagio arrecato, nonché i tempi previsti per il ripristino del servizio.
Il gruppo “Verso Menfi” invita infine il sindaco a relazionare dettagliatamente in consiglio comunale su tutta la vicenda, fornendo spiegazioni puntuali sulle cause e sui rimedi che si intendono adottare.