Cronaca / Attualità

Sosta selvaggia nelle spiagge e terreni a rischio incendio, multe per 60 mila euro a Sciacca

A stagione estiva ancora in corso e ad accertamenti in pieno svolgimento ammonta già a circa 60 mila euro quanto incasserà il Comune di Sciacca grazie alle multe elevate dalla Polizia Municipale per le auto in sosta vietata nelle località balneari che spesso intralciano anche il transito di altri mezzi, compresi quelli di soccorso, e per le aree a rischio incendio senza viali parafuoco o con la sterpaglia mai rimossa.

Sono circa 1.200 le multe elevate dalla Polizia Municipale ad altrettanti automobilisti che hanno parcheggiato i mezzi in zone vietate alla sosta in particolare a Capo San Marco, ma anche a San Giorgio. Hanno cinque giorni di tempo per pagare se vogliono usufruire della riduzione a 29 euro. Altrimenti l’importo è di 41 euro. Molte delle multe vengono recapitate nelle abitazioni dei proprietari delle automobili proprio in questi giorni.

Intanto, è salito a 120 il numero dei verbali elevati dalla Polizia Municipale di Sciacca per la mancata pulizia di terreni e aree private con la realizzazione dei viali parafuoco e dunque per un eventuale rischio che possano sprigionarsi fiamme. Ammonta a 86 euro la sanzione per ogni ettaro.

Condividi
Pubblicato da