Molti hanno preso la multa, ma non lo sanno ancora e riceveranno a casa il verbale. Al primo giro di boa della stagione estiva sono circa 500 le multe elevate dalla Polizia Municipale di Sciacca ad altrettanti automobilisti che hanno parcheggiato i mezzi in zone vietate alla sosta in particolare a Capo San Marco, ma anche a San Giorgio.
Avranno cinque giorni di tempo per pagare se vogliono usufruire della riduzione a 29 euro. Altrimenti l’importo è di 41 euro.
Ci sono sempre due correnti di pensiero che si scontrano: mancano i parcheggi e la gente non ha alternativa se vuole andare al mare in quelle zone; non si possono lasciare le auto ovunque perché spesso si mette a rischio anche l’incolumità della gente quando le auto in sosta vietata rendono difficile se non impossibile il passaggio di un mezzo di soccorso. In futuro si potranno diverse iniziative, compresa quella di fare ricorso ai privati per disporre di aree per la sosta. Intanto, chi ha già ricevuto o riceverà la multa non può fare altro che pagare.