Non c’è magia natalizia quest’anno in piazza Angelo Scandaliato a Sciacca. Anche oggi, giorno di Natale, l’albero che avrebbe dovuto illuminare il cuore della città è rimasto spento, lasciando la piazza avvolta in un’atmosfera malinconica. Il guasto che ha colpito l’installazione luminosa si è verificato lunedì 23 dicembre scorso, durante l’accensione della pubblica illuminazione e delle luminarie.
Secondo quanto ricostruito, il problema è stato causato da un malfunzionamento al punto di allaccio elettrico dell’albero. L’imprevisto si era manifestato con alcune scintille, un accenno di fiamma, e poi il buio.
Il vicesindaco Valeria Gulotta, contattata nei giorni scorsi da Risoluto.it, aveva assicurato un intervenuto per risolvere il problema. Tuttavia, i lavori di ripristino non sono stati completati in tempo per il giorno di Natale.
La delusione per l’albero spento si somma a un’altra nota dolente. La piazza è apparsa deserta questa sera. Le basse temperature registrate negli ultimi giorni hanno ulteriormente scoraggiato i pochi passanti, rendendo l’atmosfera ancora più silenziosa e spoglia. Complice anche l’assenza di manifestazioni e attività organizzate.