Cronaca / Attualità

Spiaggia di Sovareto, inferno viabilità (Video)

E’ stata una domenica infernale alla spiaggia di Sovareto presa d’assalto dai bagnanti. Sono state numerosissime le segnalazioni che sono giunte alla nostra redazione di chi si e’ ritrovato intrappolato tra le vetture per arrivare al parcheggio. Un imbuto quello che si e’ venuto a creare con decine di vetture parcheggiate in entrambi i lati della stradina che conduce al mare che di fatto, rendevano impossibile procedere.

Ma alla spiaggia di Sovareto i problemi non sono circoscritti soltanto alla strada. L’area di parcheggio dopo l’alluvione di novembre scorso e’ diventato un avvallamento continuo che porta le auto a procedere con prudenza e molte ci rimettono talvolta a causa del dislivello. E poi ancora i parcheggi riservati ai disabili. Fino a qualche settimana fa ne esistevano due. Ora, invece spariti i pali e i cartelli che li delimitavano

E poi ancora la fittissima vegetazione che costeggia la strada, alberi che andrebbero potati, così come il canneto del rigagnolo vicino la spiaggia.

Luca Licata , titolare dello stabilimento balneare del posto, ora lancia un grido di allarme: “E’ prioritario – riferendosi alla nuova amministrazione – intervenire. Non si può più aspettare e la sicurezza va garantita. Se dovesse esserci un’emergenza nei momenti di maggiore affollamento non saremo neanche in grado di consentire il passaggio di un mezzo di emergenza”.

Condividi
Pubblicato da