Cronaca / Attualità

Sportello della Camera di Commercio al Comune di Sciacca

Aprirà presto uno sportello della Camera di Commercio al Comune di Sciacca, al servizio dei cittadini, degli operatori economici e delle imprese.

Lo ha annunciato l’assessore alle Attività Produttive e all’Innovazione Digitale Francesco Dimino.

L’iniziativa scaturisce da un’intesa di massima tra il Comune di Sciacca e la stessa Camera di Commercio di Agrigento in un incontro avvenuto lo scorso mese di luglio. Oggi il secondo passaggio, in Sala Blasco, con l’inizio della formazione del personale comunale che andrà a gestire i servizi che saranno erogati.

“Con l’attivazione dello sportello – spiega l’assessore Francesco Dimino – i cittadini e gli imprenditori del nostro territorio avranno la possibilità di usufruire di importanti servizi come il rilascio della firma digitale CNS e SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) della Camera di Commercio.

La sede dello sportello sarà all’interno del Palazzo comunale. È un progetto che ha la sua rilevanza, sociale ed economica, per la cui realizzazione ringrazio per la concreta collaborazione i vertici, i funzionari e i tecnici della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Agrigento e Infocamere, e chi ha dato fin dal primo incontro l’avvio a questa iniziativa: l’assessore regionale alle Attività Produttive Edy Tamajo e l’onorevole Michele Catanzaro”.
Sono intervenuti, in particolare, il commissario ad acta della Camera di Commercio di Agrigento, Giuseppe Termini, del segretario generale Giuseppe Latino, l’addetto della Registrazione Digitale Nicolò Rizzo, le consulenti di Infocamere Maddalena Venezia e Sara Pirro.
Il terzo step, informa infine l’assessore Francesco Dimino, sarà prossimamente la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Comune di Sciacca e la Camera di Commercio di Agrigento e, quindi, si procederà con l’apertura dello sportello per i servizi digitali.

Condividi
Pubblicato da