Stipendi in ritardo agli addetti alla raccolta dei rifiuti a Sciacca, la Fiadel: “Il Comune tre mesi fa ci aveva chiesto una settimana per trovare una soluzione” (Intervista)

La Fiadel, il sindacato che riunisce il maggior numero di lavoratori tra quelli impegnati nel servizio di raccolta dei rifiuti a Sciacca, ha indetto per la giornata di oggi, a Sciacca, due ore di assemblea per ogni turno di lavoro.

Il sindacato era fiducioso in merito alla soluzione del problema che si trascina da anni e che riguarda il pagamento, sempre in ritardo, degli stipendi ai lavoratori. Al momento attuale i lavoratori devono riscuotere la mensilità di agosto. Anche quella di settembre di fatto è già scaduta.

Nelle scorse settimane si è svolto un incontro al Comune di Sciacca ed i sindacati erano fiduciosi sulla definizione di un protocollo d’intesa tra il Comune, la Srr e le società che hanno in comando il personale che consentisse di risolvere il problema.

“Il Comune – dice Luigi Costa, della Fiadel – nello scorso mese di luglio aveva chiesto una settimana di tempo per trovare una soluzione”.

Condividi
Pubblicato da