14.8 C
Comune di Sciacca

Stop al conferimento in discarica, si attende proroga della Regione. Assicurata per domani a Sciacca la raccolta dell’umido

Pubblicato:

Arriveranno dei mezzi da Agrigento, le ditte Bono-Sea assicurano la raccolta della frazione umida anche per lunedì a Sciacca, in attesa che la situazione si sblocchi e riprenda il conferimento in discarica.

La Regione non ha ancora autorizzato il conferimento nelle discariche isolane, stoppate dal 31 maggio scorso. Una situazione di allarme che rischia di generare una nuova emergenza rifiuti in Sicilia all’inizio della stagione con conseguenze disastrose per le strade.

Ieri, le ditte Bono-Sea nonostante fosse festivo hanno effettuato raccolta dell’umido riempiendo i mezzi che normalmente utilizza, lunedì non dovrebbero esserci problemi con l’ausilio di alcuni mezzi vuoti in arrivo da Agrigento. La frazione umida di Sciacca da diversi mesi, viene conferita a Marsala dopo la chiusura dell’impianto di compostaggio di Sciacca, in contrada Santa Maria di proprietà della Sogeir in liquidazione ma gestito dalla Sogeir dove sono state riscontrate gravi anomalie da parte dell’ARPA.

Articoli correlati

Articoli Recenti