Cronaca / Attualità

Strada Nadore a Sciacca, l’attesa continua e sono necessari nuovi fondi

Con i fondi a disposizione, 476 mila euro tra finanziamento regionale e somme a disposizione da parte del Comune di Sciacca, si potranno realizzare i lavori in meno di un chilometro della strada del Nadore che, complessivamente, è di circa 2 chilometri e mezzo. Per il resto si interverrà cercando di renderla transitabile in attesa che, nel bilancio comunale 2024, si inseriscano altre somme.

E’ quanto emerso dalla riunione che si è tenuta ieri sera in municipio presenti i proprietari terrieri della zona, che anche quest’anno avranno enormi difficoltà per la raccolta delle olive, il vicesindaco Gianluca Fisco e il dirigente del settore Lavori pubblici, Salvatore Gioia.

Il progetto risale a circa dieci anni fa ed i 476 mila euro delle somme a disposizione, grazie all’intervento dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, adesso non sono sufficienti per realizzare tutti i lavori. Intanto, bisognerà attendere l’approvazione del progetto rimodulato. L’obiettivo è di procedere all’appalto entro il prossimo mese di novembre. Questo per una parte della strada. Lavori, dunque, nel 2024 quando, attraverso le nuove risorse del bilancio comunale, si potrà effettuare un ulteriore intervento.

E’ una vicenda che risale a parecchi anni fa quella della strada Nadore, che si sperava di chiudere con il finanziamento regionale. Non è stato così, i prezzi sono lievitati e adesso con quelle somme non si riesce a realizzare tutti i lavori.

Condividi
Pubblicato da