17.1 C
Comune di Sciacca

Stupro di gruppo a Palermo, condannati tutti gli imputati

Pubblicato:

spot_img

La seconda sezione del Tribunale di Palermo, presieduta dal giudice Roberto Murgia, ha emesso la sentenza per i sei imputati accusati di aver violentato una ragazza di 19 anni all’interno di un cantiere abbandonato nella zona del Foro Italico, a Palermo. I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 luglio dello scorso anno. Il processo si è svolto con il rito abbreviato, che prevede una riduzione di pena per gli imputati.

Il tribunale ha condannato Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao a sette anni di reclusione ciascuno. Cristian Barone ha ricevuto una condanna di sei anni e quattro mesi, mentre Samuele La Grassa, al quale sono state riconosciute le attenuanti generiche, è stato condannato a quattro anni di carcere. Pene inferiori rispetto a quelle richieste dalla Procura che aveva invocato dodici anni di reclusione per tutti gli imputati, ad eccezione di La Grassa, per il quale erano stati chiesti dieci anni e otto mesi.

La vittima si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Carla Garofalo, e dovrà ricevere un risarcimento iniziale di 40 mila euro a titolo di provvisionale. Si sono costituiti parti civili anche il Comune di Palermo e alcune associazioni attive nella lotta contro la violenza di genere.

Parallelamente, un settimo imputato, R.P., minorenne al momento dei fatti e divenuto maggiorenne solo venti giorni dopo l’episodio, era già stato condannato, sia in primo che in secondo grado, a otto anni e otto mesi di carcere.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.