17 C
Comune di Sciacca

Tasso alcolemico tre volte superiore al consentito per il giovane saccense ferito nell’incidente di ieri a San Marco, denunciato e patente ritirata

Pubblicato:

Sono stati seguiti tutti i rilievi metrici e tecnici sui luoghi e successivamente sono stati compiuti tutti i relativi accertamenti analitici e biologici. La polizia municipale di Sciacca che per prima ieri è intervenuta sul posto del sinistro che si e’ verificato ieri sera poco di le diciannove, ha evidenziato che la causa dell’incidente autonomo che ha coinvolto un trentaquattrenne di Sciacca tra la localita’ San Marco e Maragani, è da addebitare alla velocità sostenuta e allo stato psicofisico non adeguato alla guida del motociclo.
Il soggetto, infatti ricoverato in codice rosso, dalle analisi biologiche effettuate presso l’ospedale di Sciacca è risultato con i valori alcolemici superiori di 3 volte dal limite consentito, pari a 0,5 g/L. Infatti dai valori accertati il trentaquattrenne è risultato con un valore superiore ad un tasso di 2 nel sangue.
Per le violazioni all’art. 186 del vigente Codice della strada, il giovane ancora ricoverato in ospedale, sarà denunciato alla competente procura della repubblica e con relativa sospensione della patente da anni 2 a 4.

Articoli correlati

Articoli Recenti