Tra fede, arte, tradizioni, storie, cucina tipica e solidarietà oggi a Sciacca la Tavolata di San Giuseppe nell’atrio superiore del palazzo municipale.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Caritas parrocchiali, l’Istituto alberghiero Amato Vetrano, la sezione di Sciacca della Fidapa e il Mercato del Contadino.
Allestiti un altare, una tavolata con un angolo riservato alla raccolta di viveri a lunga scadenza per sostenere le attività delle Caritas di aiuto e sostegno alle famiglie indigenti.
La raccolta è iniziata alle ore 9 e proseguirà per tutta la giornata. Presso le Caritas parrocchiali per tutta la settimana sarà possibile donare generi alimentari a lunga conservazione per aiutare le famiglie di Sciacca in condizioni di disagio economico. previsto anche momenti di intrattenimento con i cuochi dell’Istituto Alberghiero Amato Vetrano che arricchiranno di pietanze tipiche la tavolata, per una degustazione celebrativa della giornata con gli ingredienti offerti dalla Fidapa. A seguire sono previsti dei momenti culturali, a cura di Anita Lorefice in uno spazio in cui sono esposte pure alcune opere della pittrice Lucia Stefanetti dedicate alla figura di San Giuseppe.
A mezzogiorno la benedizione dell’altare, con l’intervento dell’arciprete Giuseppe Marciante. L’assessore Agnese Sinagra, Lucia Stefanetti ed Anita Lorefice descrivono l’iniziativa a Risoluto.it.