Telecamere mobili nella contrada Bordea di Sciacca per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Nella contrada Bordea di Sciacca sono state piazzate le telecamere mobili. Sia nella zona a nord che in quella a sud, bonificate qualche giorno fa, per colpire subito chi non rispetta le regole per il conferimento dei rifiuti la Polizia municipale ha collocato le telecamere mobili “E-Killer” recentemente acquistate dal Comune.

Una bolletta con tanto di nome e indirizzo. Ha consentito, intanto, agli agenti della Polizia municipale di Sciacca, che hanno aperto un sacchetto di spazzatura, di risalire a chi ha abbandonato i rifiuti.

Per il saccense è scattata una sanzione. La prossima settimana si vedrà recapitare a casa il verbale. L’importo, da 200 a 600 euro, sarà stabilito a seconda dei rifiuti che erano contenuti in quel sacchetto.

Le squadre addette alla raccolta dei rifiuti con i mezzi messi a disposizione dalle ditte hanno lavorato alacremente negli ultimi giorni in diversi siti e tra questi la contrada Bordea che costeggia la statale 115 che tra poche ore sarà attraversata dai ciclisti del Giro d’Italia.

Condividi
Pubblicato da