Cronaca / Attualità

Tentata rapina alla gioielleria Campo di Menfi, quattro anni di reclusione per un palermitano

Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sciacca, Stefano Zammuto, ha condannato a 4 anni di reclusione e 1500 euro di multa Gaetano Lazzara, di 34 anni, di Palermo, incensurato, per la tentata rapina alla gioielleria Campo di Menfi del 3 ottobre 2023.

Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato. I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno arrestato in flagranza di reato Lazzara che, durante le fasi della tentata rapina, impugnando una pistola, che teneva occultata sotto gli abiti indossati, aveva minacciato una dipendente.

Si trattava di una pistola a tamburo tipo revolver, caricata con 6 cartucce calibro 38, con matricola parzialmente illeggibile. Lazzara è sottoposto agli arresti domiciliari.

I carabinieri, successivamente, su ordinanza del gip del Tribunale di Sciacca, hanno tratto in arresto un ventiquattrenne e un venticinquenne, entrambi palermitani, quali presunti autori di una rapina commessa presso la stessa gioielleria Campo di Menfi che ha fruttato un bottino di circa 700 mila euro in monili vari.

Condividi
Pubblicato da