Cronaca / Attualità

Tentato omicidio a Bivona, l’imputato sceglie un rito alternativo

La difesa di Enzo Puleo, di 71 anni, di Bivona, accusato del tentato omicidio di un compaesano, ha chiesto un rito alternativo. La richiesta è stata avanzata dall’avvocato Giovanni Vaccaro e il giudice, Antonino Cucinella, ha fissato udienza, al Tribunale di Sciacca, il 12 dicembre 2024.

Era stato disposto il giudizio immediato per Puleo che, il 7 novembre 2023, a Bivona, mentre era alla guida di un’auto, dopo avere accelerato, avrebbe investito un quarantasettenne.

La persona offesa, che in quella vicenda ha riportato fratture multiple e lesioni varie, si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Luca Trizzino.

Le ragioni non sarebbero state mai chiare, ma il giudice nell’applicazione della misura cautelare a carico di Puleo ha escluso i futili motivi.

L’indagato, dopo le formalità di rito in caserma, è stato posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. E’ autorizzato a recarsi in campagna ed a pranzo presso l’abitazione di un familiare.

Si tornerà in aula, al Tribunale di Sciacca, dinanzi al giudice Antonino Cucinella (pm Brunella Fava), il 12 dicembre 2024 con la decisione della difesa in merito al rito alternativo.

Condividi
Pubblicato da