12.6 C
Comune di Sciacca

Tentato omicidio a Burgio, condannato un giovane

Pubblicato:

Il gup del Tribunale di Sciacca, Dino Toscano, ha condannato a 4 anni e 20 giorni di reclusione Antonio Sala, di 22 anni, di Burgio, accusato di avere colpito con un’arma da taglio, il 14 agosto del 2021, un trentaseienne del luogo. Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato.

I pm Brunella Fava ed Alberto Gaiatto avevano chiesto 8 anni e 4 mesi di reclusione per tentato omicidio aggravato dai futili motivi. Al processo la persona offesa si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Salvatore Pennica.

Sala, invece, era difeso dagli avvocati Aldo Rossi e Francesca Frusteri che avevano chiesto l’assoluzione e che comunque si ritengono parzialmente soddisfatti della sentenza perché è stata accolta la loro linea subordinata che prevedeva l’esclusione delle aggravanti e il riconoscimento delle attenuanti. Sala ha già scontato un anno e 3 mesi di misura cautelare. Il giudice ha riconosciuto il risarcimento del danno alla persona offesa da liquidarsi in separata sede e una provvisionale di 8 mila euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti