Cronaca / Attualità

“Tentato omicidio di un medico”, riberese chiede il patteggiamento

Udienza fissata il 16 ottobre dinanzi al gip del Tribunale di Palermo per un riberese di 23 anni indagato per tentato omicidio del medico Alfredo Caputo, endocrinologo dell’ospedale Cervello. La richiesta avanzata dalla difesa, per la pena di 4 anni e 2 mesi, ha ottenuto il consenso del pubblico ministero.

Il giovane, dopo un periodo di domiciliari presso una struttura di Sciacca che si occupa di riabilitazione psichiatrica in sinergia con i servizi territoriali, è tornato in carcere. La difesa del riberese, intanto, è passata dall’avvocato Giovanni Vaccaro, che ha rinunciato al mandato, all’avvocato Vincenzo Castellano. 

Il ventitreenne è accusato di avere aggredito, il 21 febbraio scorso, il medico che riuscì a salvarsi per miracolo dalla furia del paziente che, armato di taglierino, si era scagliato contro il primario per la mancata prescrizione di un farmaco. Il movente sarebbe legato al risentimento dell’indagato nei confronti del medico per la mancata somministrazione di un farmaco.

Condividi
Pubblicato da