Cronaca / Attualità

Termine: “Avanti con questa giunta, servizi a rischio se si riduce l’Imu” (Video)

Per il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, al momento ci sono tutte le condizioni per continuare, con l’attuale composizione della giunta, fino al termine del mandato. Lo ha detto questa mattina dopo il giuramento dell’assessore del Pd Simone Di Paola. Niente impegno per il terzo assessore al Pd, dunque, almeno sulla base di quanto riferito oggi da Termine.

Il sindaco ha risposto anche a domande su questioni spinose che si trova ad affrontare. La prima è sulle aliquote Imu e, pur annunciando di volerla esaminare assieme a tutto il consiglio, Termine ha anticipato che con una riduzione, come proposto dall’opposizione, potrebbero essere a rischio servizi importanti e si bloccherebbe la possibilità di nuove assunzioni. Già evitare un aumento, per Termine, è un risultato importante.

Poi lo stato di agitazione della polizia municipale. “L’organico della polizia municipale è in entità minore rispetto a quanto dovrebbe essere da anni – dice il sindaco -. Si è conclusa una fase concorsuale che ha portato a nuove unità che non bastano. Bisogna sedersi attorno a un tavolo e capire come gestire con quello che si ha tenendo conto che i servizi vanno mantenuti. La polizia municipale è un’articolazione importante della macchina amministrativa della quale non si può fare a meno”.

Condividi
Pubblicato da