Cronaca / Attualità

“Test del cammino” all’Asp, donato un tapis roulant

Una bella iniziativa questa mattina a Sciacca da parte dell’associazione Avulss rappresentata da Maricetta Venezia. L’associazione ha donato all’ambulatorio di Cardiologia un tapis roulant per il “test del cammino”.

Nelle interviste realizzate da Risoluto.it a Maricetta Venezia, al direttore del distretto di Sciacca dell’Asp, Salvatore Sanzeri, e alla cardiologa Alessandra Amodeo tutti i dettagli sull’iniziativa e sui benefici che ne trarrà il polo sanitario saccense.

Sanzeri accenna anche a un prossimo intervento del volontariato a beneficio del distretto di Sciacca dell’Asp e in questo caso si tratta di un videodermatoscopio Digitale Total Body di ultima generazione. E’ una strumentazione molto importante, tecnologicamente avanzata, che consentirà di effettuare accurati esami e precise mappature del singolo distretto oppure in automatico dell’intero corpo del paziente in soli 2 minuti.

L’apparecchiatura essendo dotata anche della speciale funzione Follow-up segnalerà alle visite successive la comparsa di eventuali nuove lesioni oppure i cambiamenti di quelle già esistenti. Ha un costo di poco meno di 50 mila euro.

Condividi
Pubblicato da