Era stato gia’ Silvio Alessi, patron della manifestazione, al momento dell’aggiudicazione del bando della kermesse a specificare immediatamente che per i saccensi il costo del tanto chiacchierato ticket d’ingresso del carnevale sarebbe stato agevolato ed effettivamente a pochi giorni dall’apertura delle prevendite online per la manifestazione di maggio la volontà del rappresentante di Meridiana, la società che si è gia’ messa al lavoro per la gestione e organizzazione della prossima edizione, e’ stata confermata.
Il biglietto giornaliero costera’ sei euro per i visitatori non residenti a Sciacca, ma con la possibilità di due opzioni di abbonamento: di 10 euro per un fine settimana e di 17 euro per entrambi i week end.
Mentre tariffe agevolate per i saccensi, ossia per i residenti a Sciacca fuori dal circuito della manifestazione. In questo caso, il costo del biglietto giornaliero e’ fissato in 4 euro con l’opzione della possibilità di due diverse formule di abbonamento, a 7 euro per un fine settimana, a 10 euro per tutte e quattro le giornate della manifestazione.
Esonero dal ticket del carnevale invece, per tutti i bambini sotto un metro e venti di altezza, i diversamente abili e i loro accompagnatori, i saccensi residenti e i lavoratori all’interno del circuito delle sfilate.