Cronaca / Attualità

Tolti i cassonetti, resta il pattume. Discariche a cielo aperto dopo la rimozione dei cassoni in contrada Carbone a Sciacca

Il “porta a porta” è partito questo lunedì, secondo quanto stabilito e comunicato dal Comune di Sciacca con le due ditte che gestiscono il piano Aro, ma ecco la foto scattata ieri pomeriggio nella contrada Carbone, una delle due località dalle quali da oggi è attiva la raccolta differenziata con l’utilizzo dei mastelli per ogni singola utenza. Ed ecco cosa è stato creato dove prima vi erano i cassonetti di prossimità. Vere discariche a cielo aperto di spazzatura.

Sacchi abbandonanti sulla strada d’ingresso alla contrada nonostante i cassoni sono stati già rimossi per fare in modo che oggi prendesse il via il nuovo servizio di raccolta nella zona che non si avvia sotto i migliori auspici.

Oltre che nella contrada Carbone a Sciacca, il “porta a porta” stamani è partito anche nella vicina contrada Foggia, infine poi sarà esteso nelle prossime settimane anche ad altre località cittadine dapprima escluse dal Piano Aro. Si tratta di contrada Maragani, Foggia, Tabasi, Fontana Calda, Sovareto e contrada San Marco.

Condividi
Pubblicato da