Cronaca / Attualità

Torneranno al lavoro gli operai della Calcestruzzi Belice, la svolta in un vertice a Palermo col sindaco di Montevago

Il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, ha incontrato, questa mattina, a Palermo, la responsabile regionale dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati alla mafia, Matilde Pirrera.

Il sindaco ha acquisito certezza in merito al reintegro dei lavoratori e alla ripresa dell’attività da parte dell’azienda con ogni probabilità già dal mese di luglio. Il comune di Montevago ha manifestato interesse anche ad intervenire per favorire la gestione degli appezzamenti di terreno, coltivati, che fanno parte della stessa confisca.

“I risultati che si stanno ottenendo – afferma Margherita La Rocca Ruvolo – dimostrano che l’unità di intenti tra varie componenti è sempre fondamentale per centrare un obiettivo e che non devono mai esserci primi della classe”.

La vicenda della Calcestruzzi Belice si è sbloccata dopo la sentenza d’appello che ha revocato il fallimento che era stato disposto dal Tribunale di Sciacca. A distanza di poco più di un mese dalla decisione dei giudici di appello, i lavoratori potranno tornare in servizio.

Condividi
Pubblicato da