20.1 C
Comune di Sciacca

Tragedia a Realmonte, un uomo di Favara annega al Lido Rossello

Pubblicato:

Realmonte è stata teatro di una tragica vicenda che ha scosso la comunità locale. Gaspare Alessi, un uomo di 50 anni originario di Favara, è morto annegato al Lido Rossello. L’evento ha destato profondo cordoglio e preoccupazione tra i bagnanti e i residenti della zona.

Intervento immediato delle autorità

Non appena è stato lanciato l’allarme, i carabinieri della stazione di Siculiana e gli operatori del 118 si sono precipitati sul luogo della tragedia. Nonostante il tempestivo intervento, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Gaspare Alessi. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe accusato un malore mentre si trovava in acqua.

Un malore fatale in acqua

Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, Gaspare Alessi si trovava in acqua quando ha iniziato a sentirsi male. Nonostante i tentativi di alcuni bagnanti di prestare soccorso, il malore si è rivelato fatale. Il mare di Realmonte, noto per la sua bellezza, è stato purtroppo scenario di questa tragedia che ha colpito la comunità di Favara.

Il dolore della comunità di Favara

La notizia della morte di Gaspare Alessi si è rapidamente diffusa a Favara, dove l’uomo era conosciuto e benvoluto. La comunità si è stretta attorno alla famiglia, esprimendo il proprio cordoglio e offrendo supporto in questo momento di grande dolore. Il tragico annegamento ha riportato l’attenzione sull’importanza della sicurezza in mare e sulla necessità di una rapida assistenza in caso di emergenza.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.