Mosè Micciché, un sessantottenne conosciuto e stimato ex bidello di Santa Elisabetta, è morto durante la notte all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove era stato ricoverato dopo essere caduto dal balcone di un’abitazione nel centro abitato.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, mentre l’uomo sembrava essere impegnato in alcuni lavori domestici. Le circostanze precise dell’accaduto sono ancora al vaglio dei carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Immediatamente dopo la caduta, è stato lanciato l’allarme e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato Micciché al nosocomio agrigentino in condizioni critiche. Nonostante i tentativi del personale medico, il pensionato non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha cessato di battere durante la notte.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente a Santa Elisabetta, una comunità di circa tremila abitanti dove tutti si conoscono. Il ricordo di Micciché, andato in pensione solo un anno fa, è quello di una persona gentile e benvoluta, la cui vita si è conclusa tragicamente.