Una neonata di soli due mesi è morta a Siculiana soffocata forse dal rigurgito. I genitori, devastati, hanno chiamato i carabinieri e il 118 dopo aver scoperto che la tragedia ma ormai per la piccola non c’era nulla da fare.
Giulia Sbocchia, sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, ha preso in mano il caso, avviando un’indagine dettagliata per comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragedia. Dopo una serrata ricostruzione dell’accaduto attraverso la testimonianza dei genitori, Sbocchia ha deciso di ordinare una perizia necroscopica.
La perizia, che sarà eseguita nei prossimi giorni da un medico legale, si propone di stabilire le esatte cause del decesso e di verificare se ci siano elementi che possano indicare comportamenti contrari alla legge. Nel ricostruire l’accaduto, alcuni tasselli sembrano fuori posto, suscitando il sospetto che dietro questa tragedia possa celarsi qualcosa di più oscuro.
La comunità locale è sconvolta e attende con ansia i risultati dell’indagine. Nel frattempo, la Procura si impegna a fare luce su questa dolorosa vicenda.