Aveva dedicato gli ultimi dieci anni della sua vita a quei prodotti e per questo non perdeva una fiera o una sagra del territorio. Anche ieri sera, Carmelo Russo, era al suo stand al lavoro, alla tradizionale “fiera dei morti” che si tiene in Corso Umberto a Ribera quando improvvisamente si e’ accasciato a terra. Diversi i tentativi di rianimarlo, ma che non sono andati a buon fine. I sanitari del 118 sul posto, hanno potuto soltanto accertare il decesso del riberese.
Carmelo Russo era molto conosciuto a Ribera e nell’hinterland per la sua attività di produttore di liquori a base di arancia che lo scorso febbraio avevano ottenuto anche l’autorizzazione da parte del Consorzio di tutela Arancia di Ribera DOP a utilizzare in etichetta tale denominazione per i tre liquori a marchio Arancello Ribera, realizzati a partire da materia prima certificata dal consorzio in questione.
Era questo un motivo di grande soddisfazione per il fondatore di Orange Town Ribera. Carmelo accoglieva tutti negli stand delle fiere a cui partecipava, un’attività, quella di promozione, alla quale si dedicava con grande entusiasmo. Amava, in particolare soffermarsi spiegando ai clienti la fase di lavorazione dei suoi liquori artigianali con agrumi certificati a Km zero. Grande commozione ha suscitato ieri sera il decesso dell’uomo arrivato in un momento di festa per la città di Ribera.