Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Transenne al ponticello di Carbone, niente soldi per ripulire e sistemare la viabilità

Di Giovanna Venezia
Transenne al ponticello di Carbone, niente soldi per ripulire e sistemare la viabilità
Una squadra della protezione civile di Sciacca stamattina ha provveduto a sbarrare il passaggio del ponticello di contrada Carbone dove in realtà, il divieto di transito sul ponte era stato imposto dall'indomani dell'ultimo nubifragio che ha colpito Sciacca a gennaio scorso. Solo che nonostante il divieto e le transenne che ne impedivano il passaggio, nella contrada si continuava a circolare tramite il piccolo ponte che attraversa il torrente foce di mezzo che proprio durante la violenta pioggia aveva fatto la voce grossa nella zona straripando e allagando gran parte della zona e trasformandosi in un pericoloso corso di fango e detriti. Stramattina, dopo il collocamento della rete e delle nuove transenne, è esplosa anche la protesta dei residenti e di quanti hanno un'attività lavorativa nella contrada. Infatti, la strada collegata dal ponte è l'arteria principale della contrada dove adesso è possibile accedere solo percorrendo l'altra arteria. La viabilità nella zona è completamente compromessa e anche il letto del foce di mezzo così come le strade che portano ancora i segni del fango riversato dal vicino torrente nei mesi scorsi, andrebbero ripulite e sistemate. Ma non ci sono fondi a disposizioni. Stamattina, qualcuno dinnanzi alle rimostranze dei residenti arrabbiati ha ricordato cinicamente  che per la sistemazione se ne riparlerà dopo le prossime amministrative. 
GV

Giovanna Venezia

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.