Si svolgeranno a Mestre e a Venezia dal 26 al 29 agosto le prefinali di Miss Italia, il famoso concorso di bellezza italiano che ogni anno proclama la più bella d’Italia. L’edizione di quest’anno, dopo diversi anni in onda su La 7, tornerà ad essere trasmessa su Rai Uno in occasione degli ottant’anni del famoso concorso. Ottanta saranno anche le miss che si contenderanno il titolo di “Miss Italia 2019” la cui proclamazione avverrà il 6 settembre prossimo.
A partire da oggi hanno luogo le prefinali nazionali e tra le tante partecipanti che hanno superato le diverse selezioni, prima provinciali e poi regionali, ci sono anche tre bellezze agrigentine: la saccense Emanuela Bacchi, la riberese Laura Tortorici e la margheritese Anastasia Pellegrino.
Emanuela Bacchi, 20 anni di Sciacca, è stata eletta “Miss Eleganza Sicilia Ovest” lo scorso 11 agosto. Studia Scienze della Formazione Primaria a Palermo ma il suo sogno è quello di diventare un’attrice.
Laura Tortorici, 24 anni di Ribera, è stata eletta “Miss Sport Sicilia Ovest” lo scorso 4 agosto. Studia Ingegneria Informatica a Torino e il suo sogno è quello di diventare una conduttrice televisiva.
Anastasia Pellegrino, 18 anni di Santa Margherita Belice, è “Miss Sorriso Sicilia Ovest”. E’ una studentessa del Liceo Artistico di Sciacca e il suo sogno è quello di diventare una modella per l’alta moda.
Sogni diversi, dunque, ma l’obiettivo comune di essere eletta la più bella d’Italia. Tutte e tre hanno di sicuro, come le altre due agrigentine, la menfitana Giusy Buscemi e la riberese Clarissa Marchese, che in passato sono riuscite a conquistare il titolo nazionale, le carte in regola per realizzarli. Certamente, non mancherà il sostegno dei corrispettivi concittadini.