Tra qualche mese, certamente entro la fine del 2024, sarà pronta per la fruizione la piscina di contrada Perriera, a Sciacca, grazie al finanziamento da 1,2 milioni di euro ottenuto con fondi del Pnrr. Rimarrà, completati i lavori, il nodo della gestione della struttura che l’amministrazione comunale dovrà sciogliere nell’arco di pochi mesi per evitare che la città venga ancora privata dell’unica piscina di proprietà comunale.
Quelli avviati negli ultimi giorni sono lavori di sistemazione di tutti gli impianti della piscina con collocazione dei pannelli fotovoltaici. Sono stati aggiudicati per un importo contrattuale di 617 mila euro. Il progetto è dell’ufficio tecnico comunale e rup è il geometra Filippo Carlino.
Alla fine di quest’intervento mancherà soltanto lo spazio esterno da sistemare, ma questo non pregiudicherà la fruibilità dell’impianto. Se il Comune di Sciacca potrà impiegare le somme a disposizione sarà in condizione di programmare anche i lavori di sistemazione dello spazio esterno. La piscina, però, tra qualche mese, potrà essere aperta ed è su questo che bisogna concentrarsi mettendo da parte tutto il resto.