Il Comune di Ribera e Riberambiente hanno provveduto all’acquisto di tre nuovi mezzi destinati al servizio di raccolta dei rifiuti. I nuovi veicoli, dotati di tecnologia moderna e a basso impatto ambientale, sono stati progettati per ottimizzare le operazioni di raccolta e garantire maggiore puntualità e sicurezza.
Questa iniziativa si inserisce in un piano più ampio di attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, valori fondamentali per la nostra comunità.
“Con l’arrivo di questi nuovi mezzi – affermano il sindaco Matteo Ruvolo e l’amministratore unico Giuseppe Ardizzone – saremo in grado di offrire un servizio ancora più efficace ai cittadini di Ribera, migliorando la gestione dei rifiuti e rispettando al contempo gli standard ambientali più elevati.”
L’acquisto dei mezzi è stato reso possibile grazie all’utilizzo delle risorse comunali ricavate dall’avanzo di amministrazione, (circa 90 mila euro), con i quali è stato acquistato il mezzo più grande e ad un finanziamento, pari al 70% della spesa, ottenuto attraverso il Bando Anci-Coreve destinato allo sviluppo della raccolta differenziata, che ha permesso l’acquisto degli altri due mezzi. La quota del finanziamento destinata all’acquisto dei mezzi e’ di 50 mila euro. Complessivamente, sono stati spesi 140 mila euro.