11.1 C
Comune di Sciacca

Troppi rifiuti, sequestrata l’area del Comune di Sciacca sottostante il mattatoio

Pubblicato:

La zona è quella compresa tra la via Mazzini e l’area sottostante il mattatoio di Sciacca. E’ stata posta sotto sequestro dalla Polizia municipale per la presenza di troppi rifiuti. Ci sono sfabbricidi, ma anche tanti rifiuti solidi urbani e tante bottiglie. In pratica, c’è gente che esegue piccoli lavori di edilizia a casa e abbandona in quella zona i sanitari rimossi. E poi c’è chi non si adegua alla differenziata, non vuole raggiungere il centro comunale di raccolta e abbandona la spazzatura a due passi dal quartiere di San Michele.

Nessuna comunicazione è stata fornita alla stampa dalla Polizia municipale, ma il cartello collocato sulle transenne è chiaro sul sequestro dell’area che è stato effettuato il 18 marzo scorso.

L’area è particolarmente estesa, almeno 5 mila metri, tra via Mazzini, la zona sottostante il mattatoio fino alla chiesa di Sant’Onofrio, che adesso è interdetta per il sequestro che è stato eseguito. Nessuno vi può accedere fino a quando non verrà effettuata la bonifica e, successivamente, rimossi i sigilli.

La vicenda ha dell’incredibile perchè tutti i rifiuti che si trovano nella zona possono essere conferiti presso il centro comunale di raccolta. E’ solo l’inciviltà di alcuni ad avere determinato questa situazione che adesso obbliga il Comune alla caratterizzazione dei rifiuti e alla bonifica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.