E’ stata conclusa questa mattina con l’arresto di Gennaro Vaccaro, di 34 anni, di Napoli, una brillante attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Sciacca e svolta dai carabiniere della stazione di Terrasini.
Le persone truffate venivano raggiunte telefonicamente da un falso avvocato che chiedeva il pagamento di somme di denaro perchè un congiunto dell’anziano era stato appena arrestato in seguito ad un incidente stradale. Il denaro avrebbe dovuto consentire immediata liberazione. Per essere più credibile il falso avvocato faceva parlare gli anziani con un sedicente maresciallo dei carabinieri, rimasto ignoto.
La persona finita adesso ai domiciliari è colui che si sarebbe recato anche a Sciacca e Menfi per riscuotere denaro o gioielli.
La truffa avrebbe consentito a tre soggetti, compreso l’arrestato, di ottenere, complessivamente, circa 23 mila euro. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Christian Del Turco, continuano per individuare gli altri componenti del gruppo.