Un quarantaseienne residente a Prato è stato condannato a 9 mesi di reclusione per truffa ai danni di una cinquantaquattrenne di Cianciana. Truffa per la stufa a pellet. Sergio Sacco, secondo l’accusa, con artifizi e raggiri, consistiti nel simulare la proprietà, nonché la volontà di vendere la stufa a pellet, al prezzo di 650 euro, inserendo un annuncio di vendita sul sito subito.it, avrebbe indotto in errore la donna sulla serietà dell’offerta e così procurandosi l’ingiusto profitto di 650 euro.
La somma è stata accreditata dalla donna su una carta intestata al Sacco a titolo di pagamento del prezzo. La cinquantaquattrenne di Cianciana, però, non ha mai ricevuto il bene acquistato e neppure la restituzione della somma versata. I fatti che riguardano il processo si riferiscono al 28 novembre 2019.
Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha condannato Sergio Sacco a 9 mesi di reclusione e 600 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali. Sacco è stato condannato anche al risarcimento dei danni in favore della parte civile per complessivi mille euro.
L’imputato è stato condannato anche alle spese di costituzione e rappresentanza in giudizio della parte civile per complessivi 1.500 euro.