12.6 C
Comune di Sciacca

Turisti intossicati da monossido di carbonio in Sicilia, un morto 

Pubblicato:

Quattro turisti tedeschi sono stati trovati intossicati da monossido di carbonio all’interno di una villa a Cefalù, nel Palermitano. Il drammatico episodio ha avuto esito tragico per uno di loro, un uomo di 36 anni, deceduto a causa delle esalazioni. Gli altri tre turisti – due donne, di 34 e 60 anni, e un uomo di 63 – sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove sono stati sottoposti a trattamenti in camere iperbariche. Le loro condizioni sono gravi.

I vigili del fuoco intervenuti hanno trovato il camino della villetta ancora pieno di fumo. Probabilmente sono state le esalazioni provenienti dalla brace a causare l’intossicazione.

Le tre persone soccorse sono state trasportate in codice rosso negli ospedali di Partinico e Cefalù, dove sono attualmente ricoverate in condizioni critiche.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.