Sarebbe dovuto essere oggi il turno di distribuzione nella contrada Perriera invece, il sito di Aica stamane ha indicato il rinvio a mercoledì 4 settembre. Nella zona l’acqua e’ stata distribuita quattro giorni fa. Ma questo e’ solo l’ultimo rinvio in ordine temporale in citta’ dell’approvvigionamento dopo un fine settimana che ha lasciato a secco perfino il centro storico mentre era in corso l’importante manifestazione di “Azzurro Food”. E invece, e’ stato un susseguirsi di autobotti a pub, ristoranti e attività del centro con il servizio sostitutivo.
Disservizi che secondo il gestore, sono stati creati dal guasto nella condotta del sollevamento idrico “Carboj”.
Aica ha diffidato la società elettrica a porre in essere ogni utile attività al fine di garantire la corretta e costante alimentazione della centrale di sollevamento, riservandosi di addebitare ad E-Distribuzione tutte le spese sostenute per il ripristino della piena funzionalità dell’impianto, e chiedere anche l’eventuale risarcimento danni.
Il sito di Aica non è più attendibile quanto a rinvii e guasti. Nelle contrade Carbone, San Marco, Bordea, Tabasi e Guardabasso il turno è slittato a mercoledì pomeriggio.
Ieri e’ saltato anche il turno previsto in via Cronio, De Gasperi, Giotto, Rocca dei Fiori, zona Cappuccini e vie Verona e Brigadiere Nastasi. Nelle zone dovrebbe arrivare domani, ma il condizionale e’ ormai d’obbligo e l’unica certezza resta una erogazione lunga estesa anche a settembre a settembre giorni.