Cronaca / Attualità

Turturici: “Nessuno scontro in Forza Italia, lavoro prezioso di Cusumano”

Per il coordinatore di Forza Italia a Sciacca, Mario Turturici, non c’è alcuno scontro in atto in Forza Italia e “il il partito è impegnato a definire il quadro delle alleanze locali in assoluta armonia”.

Il coordinatore cittadino degli azzurri getta acqua sul fuoco in un passaggio assai difficile per il suo partito che deve decidere con chi allearsi se non vuole fare una corsa solitaria alle amministrative, ma con opzioni non facili.

“La mia personale richiesta di intervento del partito provinciale è legata proprio alla necessità che si ricomponga più agevolmente lo schieramento di Centro destra, tenuto conto che una delle sue componenti ha già scelto di collocarsi altrove”. Il riferimento di Turturici è alla Lega che, con la lista Onda, si è collocata con Ignazio Messina.

“Nessuna limitazione nel potere di scelta del partito a livello locale, ma il  necessario sostegno, nell’ottica di una affermazione da tutti auspicata”, aggiunge Turturici che in ultimo dedica un passaggio all’ex parlamentare Nuccio Cusumano scrivendo di “prezioso lavoro  che lo stesso sta svolgendo” e della sua “capacità di interlocuzione che è da tutti ampiamente riconosciuta”. 

La ricostruzione di Turturici stride fortemente con le notizie che filtrano e con il fatto che il partito non abbia ancora assunto una decisione. In ogni caso, tra qualche giorno si chiarirà tutto e si verificherà se il pompiere Turturici sarà riuscito nel suo intento.

Condividi
Pubblicato da