Ulteriore donazione della Onlus Capurro all’ospedale di Sciacca, consegnata una centrifuga alla struttura trasfusionale

E’ stata consegnata questa mattina all’unita’ operativa di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Sciacca una centrifuga refrigerante da pavimento acquistata dalla Onlus Orazio Capurro – Amore per la vita e donata alla struttura del nosocomio saccense.
“Siamo felici e soddisfatti – spiega il presidente del sodalizio saccense Alessandro Capurro – perché si tratta di un macchinario molto importante ed utile che consentirà alla Struttura Trasfusionale del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca di incrementare l’attività di produzione di emocomponenti a favore dei pazienti al fine di soddisfare le esigenze trasfusionali e non trasfusionali del territorio”. Stamattina lo stesso Capurro ha consegnato nelle mani del medico Pasquale Gallerano l’attrezzatura medica che ha un valore di circa 25.000 euro.
“Abbiamo lavorato – ha aggiunto Capurro che nei mesi scorsi aveva gia’ consegnato altri importanti dispositivi medici a favore del nosocomio di Sciacca – a questa iniziativa da circa un mese, oggi possiamo dire di esserci riusciti!”
A breve, la centrifuga sarà anche installata e collaudata.

Condividi
Pubblicato da