Cronaca / Attualità

Un allievo ufficiale di Sciacca a bordo della Vespucci per il giro del mondo.

E’ salpato anche l’Allievo Ufficiale aspirante Guardiamarina Francesco La Rocca con la nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci” che per la seconda volta nella sua novantennale storia effettuerà il giro del mondo.

All termine di una suggestiva cerimonia e salutata dalle Frecce Tricolori è salpata da Genova quella che viene considerata la nave più bella del mondo.
La crociera toccherà 31 porti in 28 nazioni, percorrerà 40.000 miglia nautiche e durerà venti mesi vede a bordo anche gli Allievi Ufficiali della prima Classe dell’Accademia Navale di Livorno che proprio sulla Vespucci completano il loro primo anno accademico con una dura crociera di addestramento e studio.
L’Allievo Ufficiale Francesco La Rocca di Sciacca ha effettuato gli studi superiori presso il Corso Nautico dell’IISS “Don Michele Arena” si è diplomato in Conduzione del Mezzo Navale con la votazione di 100 e Lode e dopo aver superato brillantemente le selezioni di ammissione è entrato all’Accademia Navale di Livorno

Condividi
Pubblicato da