Nelle vie Bengasi e Caltanissetta da qualche giorno, mentre in via Messina da molto tempo. Sono zone di Sciacca dove si registrano copiose perdite idriche. Non si tratta di poca acqua, ma di un vero e proprio fiume che allaga strade e in via Messina anche case.
“Bisogna trovare una soluzione – dice Nunzio Muscarnera – perchè così non si può andare avanti”. In via Messina l’acqua bagna anche una scala e già qualcuno ha perso l’equilibrio finendo a terra. E l’erba cresce alta contribuendo a rendere precarie anche le condizioni igieniche. Insomma, necessitano soluzioni perchè se da un lato c’è uno sforzo maggiore per ridurre i turni di approvvigionamento idrico dall’altro bisogna accelerare con le manutenzioni alla rete.
L’acqua da via Caltanissetta arriva in via Morandi bagnando anche la zona nella quale poche settimane fa è stato effettuato un intervento di manutenzione della rete idrica. Insomma, perdite senza fine in un momento in cui ci sono ancora famiglie di Sciacca con che difficoltà riescono ad approvvigionarsi.