Il resort di lusso, in contrada Torre Salsa, tra Siculiana e Montallegro, sarà inaugurato, con ogni probabilità, a giugno 2022. “L’Adler Spa Resort Sicilia sarà aperto almeno nove mesi l’anno (da marzo a novembre) per un investimento complessivo di 45 milioni di euro.
L’Adler è una società altotesina della famiglia Sanoner che si occupa da due secoli di impresa turistica e che ha deciso di ampliare l’offerta con una località di mare scegliendo la Sicilia e, in particolare, la zona di Torre Salsa conosciuta proprio per la presenza di una incantevole riserva naturale.
“La filosofia Adler – viene spiegato nella nota – è da sempre quella di promuovere i territori in cui si inseriscono le strutture, valorizzando le risorse naturali e socio-culturali del contesto. Questo si traduce in un’architettura ecosostenibile volta a minimizzare l’impatto sull’ambiente utilizzando materiali naturali e locali ed inserendo le strutture perfettamente nel paesaggio, per esempio sono previsti edifici monopiano con tetti a verde ed un progetto a verde con piante autoctone”.
Il resort offre anche una cucina basata sui prodotti biologici e biodinamici, proprio per esaltare le peculiarità e la genuinità dei prodotti locali. “Questo significa – prosegue la nota – che nell’approvvigionamento saranno privilegiati i produttori locali”.
“Tutti questi punti salienti della nostra filosofia – sottolinea Moritz Sanoner – ci hanno guidato nella progettazione e concezione del futuro Adler Spa Resort Sicilia. Ad oggi i lavori stanno procedendo molto bene e non vediamo l’ora di poter accogliere i nostri primi clienti a fine giugno 2022”.