La realizzazione del parcheggio pubblico Sant’Agostino-Sciacca Est e il collegamento fra le vie Sant’Agostino e Carrozza.
È questo l’obiettivo che il comitato di quartiere, la Confcommercio provinciale, Agrigento Extra, il Museo dei 5 Sensi, Associazione Ceramisti, Il consorzio Sciacca Terme e l’associazione Spazio Centro insieme al 2° circolo didattico Sant’Agostino si prefiggono di raggiungere.
Il progetto è stato illustrato nei giorni scorsi all’amministrazione comunale e adesso in un incontro con il presidente del consiglio Ignazio Messina ed i presidenti delle commissioni Urbanistica/lavori pubblici e Attività Produttive Bivona e Bruccoleri.
Il parcheggio, con circa 120 posti auto, sarebbe necessario non solo per la sicurezza degli alunni della scuola Sant’Agostino ma utile anche ai residenti, operatori turistici, commercianti e artigiani del centro storico.
I presidenti delle commissioni consiliari Urbanistica e Attività Produttive, Bivona e Bruccoleri, hanno condiviso l’utilità dei progetti proposti e l’impegno personale affinchè tali opere vengano inserite nel piano triennale delle opere pubbliche la cui proposta dovrà essere trasmessa dalla giunta al consiglio comunale.