Cronaca / Attualità

“Un pizza per Vincenzo”, organizzata gara di solidarietà per la famiglia Soldano

Un invito ad ordinare una pizza nell’attività di ristorazione gestita dalla famiglia Soldano. E’ la gara di solidarietà organizzata a Sciacca in occasione della riapertura della pizzeria di asporto a conduzione familiare dopo la grave perdita di Vincenzo Soldano, il sedicenne saccense deceduto il nove febbraio scorso in seguito ad un incidente stradale nella centrale via Mazzini. Il giovane ha perso il controllo dello scooter finendo contro il palo della segnaletica stradale.

Una morte che ha scosso la comunità saccense che adesso, vuole dimostrare la propria vicinanza ai genitori del ragazzo, Stefano e Giacoma Soldano che devono provare ad andare avanti dopo il lutto subìto.

La serata di solidarietà intitolata “una pizza per Vincenzo” prevede la partecipazione silenziosa di coloro che con un semplice gesto vogliono manifestare il proprio affetto.

Il messaggio che si sta diffondendo tramite passaparola e i vari gruppi whatsapp specifica che non si tratta di una raccolta fondi, ma dell’ordinazione di una pizza e suggerisce la prenotazione già dalle ore 18:00 per evitare di concentrare tutti gli ordini in un’unica fascia oraria.

Durante il Carnevale di Sciacca, conclusosi la scorsa settimana, si sono svolte diverse iniziative in ricordo del giovane scomparso recentemente.

Condividi
Pubblicato da