Cronaca / Attualità

Un’altra tragedia della strada sveglia Sciacca a Carnevale

Si è consumato nella tarda serata di ieri, l’incidente stradale che ha spezzato un’altra giovane vita a Sciacca alla vigilia del suo Carnevale. A perdere la vita, è stato Vincenzo Soldano, di 16 anni. A bordo con lui, sullo scooter anche un’altra minore che per fortuna, ha riportato solo delle ferite non gravi. Per il giovane, invece, al quale è stato probabilmente fatale l’impatto con il palo della segnaletica stradale contro il quale il suo cinquantino, si è andato a schiantare, non c’è stato nulla da fare. Ma sono ancora in corso di accertamento le dinamiche del sinistro, al vaglio della polizia,  immediatamente giunta sul posto.

I soccorritori del 118 hanno tentato invano di rianimare il ragazzino che è deceduto durante il trasporto al “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

Uno sconforto enorme, per la comunità che perde ancora una volta, per fatalità, una giovane vita alla vigilia della festa. Nel 2016, infatti, in un incidente verificatosi poco distante dal sinistro fatale di ieri, in via Cava dei Tirreni, fu Sebastian Soldano a trovare la morte in via Cava dei Tirreni, sempre per un incidente stradale, due giorni prima dell’inizio della manifestazione carnascialesca di quell’anno.

Tanta commozione e dolore tra i familiari, i conoscenti e i tanti amici di Vincenzo. I genitori del giovane a Sciacca sono molto conosciuti per la pizzeria che gestiscono da molti anni in citta’. Già da ieri sera, non appena si e’ diffusa la terribile notizia del decesso, il profilo Facebook di Vincenzo e’ stato inondato di messaggi e saluti, soprattutto da parte di molti suoi coetanei sconvolti dalla perdita del loro amico.

Condividi
Pubblicato da