Il cadavere ritrovato questa mattina al porto di Sciacca, sarebbe quello di uno straniero, verosimilmente di nazionalità romena. Secondo le prime indiscrezioni e le testimonianze di alcune persone, l’uomo sarebbe stato avvistato proprio ieri sera nella zona portuale. L’uomo a quanto pare, risiedeva da qualche tempo a Sciacca.
Il cadavere che è stato recuperato nelle acque del porto di Sciacca dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sciacca guidati dal tenente di vascello, Sebastiano Sgroi, intanto è stato trasferito su disposizione del sostituto procuratore Michele Marrone, presso la camera mortuaria del cimitero di Sciacca dove sarà effettuata nelle prossime ore l’ispezione cadaverica.
Secondo i primi accertamenti, si esclude la morte violenta dell’uomo, anche se resta da chiarire come l’uomo sia finito in acqua se a causa di una caduta accidentale o se in seguito, ad un malore. Sulla banchina sono stati ritrovati anche una coperta e del cibo che forse, apparterebbero proprio all’uomo ritrovato questa mattina in mare.
(Il momento del primo accertamento sul cadavere recuperato in mare da parte del sostituto procuratore Michele Marrone)