Cronaca / Attualità

Un’opera del maestro Nucci parteciperà alla mostra “Figurazione anni ’60 e ’70” a Roma

Si svolgerà a Roma dal 24 aprile al 21 luglio 2024, presso i Musei di San Salvatore in Lauro, l’esposizione “Figurazione anni ’60 e ’70” che offrirà uno sguardo approfondito sulla pittura e la scultura italiane di quel periodo. Alla mostra parteciperà anche il celebre Maestro Nucci.

Opera del Maestro Nucci in Primo Piano

Il maestro Nucci, artista di Sciacca che è rimasto nei cuori di migliaia di persone, parteciperà con un’opera del 1974, un’incarnazione perfetta dello spirito di quegli anni. L’olio su tela di 70×60 cm che verrà esposto nella mostra a Roma cattura l’essenza di un’epoca di fervore creativo e sperimentazione artistica.

Attraverso le sue opere, il maestro Nucci guiderà in un viaggio attraverso la sua personale interpretazione della figurazione degli anni ’60 e ’70. La sua partecipazione alla mostra non solo arricchisce il panorama artistico, ma offre anche una prospettiva unica su un periodo cruciale nella storia dell’arte italiana.

Sono in numero sempre maggiore le mostre che propongono opere di Nucci e questo riempie di gioia la moglie, Bettina Pennino, ed i figli, Massimiliano e Fabio.

Condividi
Pubblicato da