22.2 C
Comune di Sciacca

Usura, il gip conferma i domiciliari per quattro indagati dalla Procura della Repubblica di Sciacca

Pubblicato:

Confermati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, i domiciliari per quattro palermitani indagati per usura nell’ambito di un’indagine, svolta dai carabinieri di Bagheria, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sciacca con il procuratore Roberta Buzzolani e il sostituto Michele Marrone.

Ci sarebbe stata gente che, pur di accedere al credito, avrebbe accettato di pagare interessi che potevano raggiungere un tasso di interessi complessivo anche del 20 per cento.

Gli indagati sono Giosuè Giglio, di 34 anni, Roberto Caruso, di 42, Angelo Botta, di 34, e Giovanni Romano, di 35 anni. Dei quattro nell’interrogatorio di garanzia solo Giglio ha risposto alle domande del giudice, respingendo le accuse. Gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

I fatti si riferiscono ai primi mesi del 2020. Oltre ai quattro ai domiciliari, per i quali mercoledì 9 giugno è prevista udienza al Tribunale del Riesame, ci sono altri due indagati per uno dei quali il giudice Cucinella, su richiesta del sostituto Marrone, ha revocato la misura dell’obbligo di dimora.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.