Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Vaccaro: "Stiamo facendo un processo per nulla, nessuna responsabilità penale della dirigente Maffey"

Di Risoluto Redazione
Vaccaro: "Stiamo facendo un processo per nulla, nessuna responsabilità penale della dirigente Maffey"
Al processo per maltrattamenti, comportamenti prevaricatori e persecutori nei confronti di cinque tra insegnanti e dipendenti amministrative della scuola elementare Sant'Agostino di Sciacca, con imputata la dirigente scolastica Evelina Maffey, ieri ha discusso la difesa. E' stato l'avvocato Giovanni Vaccaro, per circa cinque ore, ad attaccare la tesi dell'accusa, sostenuta anche dalla parte civile, affermando che quello in corso è "un processo per nulla". Vaccaro, che difende la Maffey assieme all'avvocato Accursio Gagliano, ha sostenuto che la prova dell'estraneità della Maffey ai fatti contestati è nella "2000 pagine di registrazione delle accusatrici". Il penalista si riferiva alle registrazioni che vennero effettuate a scuola. Per Vaccaro, che si è soffermato anche sui singoli episodi che fanno parte del capo d'imputazione, non c'è alcuna responsabilità della Maffey e le dichiarazioni della parte civile non hanno avuto riscontro al dibattimento. Per la dirigente scolastica il pubblico ministero, Carlo Boranga, in una precedente udienza, aveva chiesto la condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione e la parte civile un risarcimento di 50 mila euro per ognuna delle posizioni. La sentenza, da parte del giudice Antonino Cucinella, il 5 dicembre.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.