13.1 C
Comune di Sciacca

Vandali nella villetta Mura di Vega a Sciacca, la gestione: «Sappiamo chi è stato, denunceremo»

Pubblicato:

Vandali nella villetta Mura di Vega a San Michele. Ieri hanno danneggiato una parte del vialetto interno. A informare sull’accaduto è l‘associazione Mura di Vega che ha stipulato un patto di condivisione con il Comune di Sciacca per la gestione, manutenzione, fruizione pubblica e valorizzazione della villetta.

Sembra brutto dirlo ma ci aspettavamo di trovare prima o poi atti vandalici. Non nascondiamo il fatto che la delusione, l’amarezza, la rabbia per quanto accaduto sono i sentimenti che ci stanno accompagnando mentre risistemiamo quanto danneggiato“. Inizia così lo sfogo dell’associazione.

Vogliamo rivolgere un appello a chi ha fatto questo: noi sappiamo chi siete. Sappiamo che in quel gesto c’è il bisogno di dire al mondo che anche voi esistete, che anche voi contate e che siete persone importanti. Noi lo sappiamo. Sappiamo cosa vi passa per la testa mentre lo fate, sappiamo che mentre lo fate magari pure vi divertite perché dimostrate alla/o vostra/o compagna/o o alla/o vostra/o amica/a quanto siete fighi. Sappiamo pure che quando tornate a casa, quando vi mettete a letto in coscienza sapete di aver fatto un atto indegno, ingiusto e inqualificabile“.

L’associazione fa sapere che procederà a sporgere denuncia contro i vandali e che continuerà a perseguire l’obiettivo di rendere più bella e accoglienta la città di Sciacca:

Naturalmente provvederemo a denunciare quanto accaduto alle autorità competenti. Lo facciamo non perché vogliamo che siate segnalati alle forze dell’ordine e per mettervi addosso un marchio indelebile per tutta la vita, lo facciamo perché è civicamente giusto denunciare danneggiamenti ai beni pubblici perché appartengono a tutti. Noi continueremo a fare più bella la nostra città e speriamo che un giorno anche voi capirete quanto è importante quello che stiamo facendo“.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.