18.9 C
Comune di Sciacca

Velocipedi modificati a Sciacca, la polizia fa scattare multe e sequestri

Pubblicato:

Gli agenti del commissariato di polizia di Sciacca sono impegnati in un’attività finalizzata ai controlli dei velocipedi. E’ stato riscontrato, infatti, che vengono modificati per renderli più potenti, in pratica come un ciclomotore, ma senza targa e non assicurati. Gli agenti hanno sequestrato il primo e avviato un controllo del territorio capillare per una maggiore sicurezza stradale.

La sanzione in questi casi è salatissima, addirittura di 5 mila euro. I controlli sono stati potenziati in particolare nella fascia oraria 8-20. I velocipedi con pedalata assistita non prevedono l’utilizzo come un ciclomotore. Oltre alla sanzione è già scattato anche il primo sequestro ai fini della confisca.

Nel corso dei controlli già effettuati la polizia ha fermato un pregiudicato agrigentino che si trovava al volante di un’auto, in compagnia di moglie e figlio. L’uomo era sprovvisto di patente di guida e l’auto, una Fiat Punto, senza copertura assicurativa. L’auto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca ed è scattata la denuncia per guida senza patente.

I servizi sono coordinati dal dirigente del commissariato, vice questore Cesare Castelli.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.