Cronaca / Attualità

Velocipedi modificati e moto sequestrate dalla polizia a Sciacca

Diverse biciclette a pedalata assistita e motocicli sequestrati a Sciacca dalla polizia ai fini della confisca per la scopertura assicurativa, la mancanza della patente di guida e le modifiche alle caratteristiche costruttive. Due persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e una perché trovata in possesso di un coltello di genere vietato. Nei confronti di quest’ultima persona, pluripregiudicato residente in altro comune fuori provincia, è stato avviato il procedimento amministrativo per la misura di prevenzione del foglio di via con il rimpatrio obbligatorio dal Comune di Sciacca e l’inibizione a farvi rientro per tre anni. E’ il bilancio di un vasto servizio di controllo del territorio.

In particolare, su disposizione del questore, Tommaso Palumbo, con il coordinamento del locale Commissariato, è stato effettuato un capillare controllo straordinario del territorio con l’utilizzo di oltre 10 pattuglie e 30 poliziotti sia del locale Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e della Sezione Polizia Stradale di Agrigento.

Istituiti 18 posti di controllo, identificate 351 persone, controllati 138 automezzi, elevate 27 contravvenzioni. Sette i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo. Sanzione anche per il titolare di un’attività commerciale.

Condividi
Pubblicato da